sabato 15 ottobre 2011

Consigli di bellezza per chi ha il viso allungato

Come valorizzare con il trucco un viso allungato? Qual è la pettinatura di capelli migliore per chi ha un viso troppo lungo?


Come riconoscerlo: in genere, chi ha un viso allungato ovale ha spalle strette, un corpo morbido che tende ad ingrassare e lineamenti arrotondati ma troppo lunghi.
Per far sembrare più corto un viso allungato occorre mettere in risalto le linee orizzontali del viso, anzichè quelle verticali, mediante il giusto utilizzo del trucco e la scelta di una pettinatura appropriata.
Vediamo come con i nostri consigli di bellezza.
Trucco: Munitevi di due fondotinta, uno di tonalità leggermente più scura dell'altro e di due fard, anch'essi l'uno più scuro dell'altro.
  • Usate il fondotinta scuro per ombreggiare i contorni del viso: sfumatelo dapprima sulla fronte fino alle tempie, poi sul mento e sulla barte bassa delle mascelle.
  • Accentuate la parte alta degli zigomi con il fard chiaro, mentre sulla parte inferiore degli zigomi applicate il fard più scuro.
Capelli: Per far sembrare il viso più corto i capelli devono essere pettinati in modo tale da creare delle linee orizzontali che contrastino la verticalità del viso: tale risultato può essere ottenuto con una pettinatura gonfia all'altezza delle orecchie o coprendo la fronte con una frangia.

Nessun commento:

Posta un commento