sabato 15 ottobre 2011

Come nascondere i difetti del naso con il trucco

Come si nasconde un naso troppo lungo o aquilino? Come si corregge un naso troppo piatto?
Le donne insoddisfatte della forma del loro naso sono veramente tante, insoddisfazione che spesso, nei casi più gravi, è causa di grossi complessi che condizionano la libertà di muoversi con disinvoltura.
Il naso è infatto l'elemento più evidente del volto ma anche quello più difficile da nascondere.
Se nei casi più gravi può essere necessario rivolgersi ad un bravo chirurgo, in altri il problema può essere parzialmente risolto con un sapiente utilizzo del trucco e della pettinatura.
Il segreto sta nell'utilizzo di due diverse tonalità di fondotinta da applicare e sfumare diversamente a seconda del difetto da correggere.


Se avete un naso aquilino o con la gobba, applicate sulla parte prominente del dorso un fondotinta di tonalità leggermente più scura rispetto a quello utilizzato per il resto del viso, facendo attenzione a sfumare molto bene per non creare antiestetiche chiazze.

Se il naso è troppo lungo, scurite leggermente la punta nella sua parte inferiore, sfumando attentamente senza arrivare al dorso. Se il difetto è molto evidente evitate di truccare gli occhi e le sopracciglia con linee tendenti verso l'alto per non aumentare visivamente la lunghezza del naso.

Se avete il naso piatto applicate ai lati del naso un fondotinta di tonalità leggermente più scura: tale sfumatura avrà l'effetto di rialzare il dorso del naso.

Se avete il naso all'insù, scuritene la punta nella zona centrale facendo salire la sfumatura fino a sfiorare il dorso del naso.

Tra questi consigli di bellezza cercate il trucco più adatto al vostro caso, tenendo però sempre presente che tutti i difetti, se portati con sicurezza, non fanno altro che esaltare la nostra personalità.

Nessun commento:

Posta un commento