sabato 15 ottobre 2011

Consigli di bellezza per chi ha il viso triangolare

Quali sono il trucco e la pettinatura migliore per chi ha il viso triangolare?
Ogni tipo di viso ha le sue caratteristiche: pregi e difetti che con il giusto trucco e una determinata pettinatura possono essere corretti. Ecco perchè è importante riconoscere il proprio tipo di viso: solo così si può intervenire per valorizzarlo al meglio!


Come riconoscerlo: Chi ha un viso triangolare è in genere alto e magro con spalle e bacino stretti.
Il tipo di viso triangolare presenta vari punti sporgenti e pronunciati (zigomi, mascelle e mento), mentre la fronte appare troppo larga e piuttosto ampia.
Il trucco e la pettinatura devono quindi essere volti a smussare gli angoli e addolcire i lineamenti in modo che il volto risulti più armonioso e femminile.
Ecco come fare con i nostri consigli di bellezza!

Trucco: procuratevi due fondotinta, uno leggermente più scuro dell'altro.
  • Utilizzate il fondotinta più scuro sfumandolo sulla parte alta e centrale della fronte (che così sembrerà più bassa), scendendo fino alla parte alta dello zigomo.
  • Applicate il fondotinta chiaro sulla parte centrale e inferiore del viso (che, in questo modo risulterà più larga), tranne il mento per il quale dovete utilizzare il fondotinta scuro.
  • Sfumate il fard, a forma di triangolo, partendo dalle labbra verso il lobo delle orecchie.

Capelli: i capelli devono essere pettinati in modo tale da riequilibrare le proporzioni del viso. Scegliete quindi una pettinatura che nasconda la fronte e le orecchie.

Nessun commento:

Posta un commento