sabato 15 ottobre 2011

Consigli di bellezza per chi ha il viso quadrato

Come valorizzare al meglio un viso quadrato in modo che appaia meno duro e spigoloso?
Dopo avervi dato alcune indicazioni utili per verificare se appartenete o meno a questo tipo, vi sveleremo alcuni segreti per la vostra bellezza.


Come riconoscerlo: in genere, chi ha il viso quadrato ha una struttura corporea piuttosto muscolosa,  torace corto,  spalle larghe, gambe lunghe e formose.
Il viso quadrato si presenta particolarmente lungo con mascelle pronunciate e spigolose: motivo per cui, chi ha questo tipo di viso deve cercare di addolcire i ineamenti in modo che il volto risulti meno duro e serioso.
Eccovi allora alcuni consigli di bellezza per ottenere risultati sorprendenti con il semplice utilizzo del trucco e la scelta della pettinatura ideale.

Trucco: il viso quadrato deve essere truccato in modo tale da smussarne gli spigoli sfumando i contorni laterali del viso.
A tal fine procuratevi due fondotinta, uno leggermente più scuro dell'altro e un fard rosso.
  • Ombreggiate i lati del viso e le tempie con il fondotinta più scuro e utilizzate quello più chiaro per il resto del volto.
  • Mettete in risalto le guance con il fard rosso da applicare a partire dall'incavo sotto lo zigomo fino a metà della mascella.
Capelli: i capelli devono essere pettinati in modo tale da spezzare la simmetria del viso quadrato. Un ottimo risultato può essere ottenuto adottando una riga laterale anzichè centrale e scegliendo pettinature ariose e sbarazzine, piuttosto mosse che coprano parte delle mascelle.

Nessun commento:

Posta un commento